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Condizioni di vendita

  1. DISPOSIZIONI GENERALI 

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società IMODA SRL, con sede legale in Prato, (PO) Via Via Bruges 50/52, 59100 Prato di seguito denominata “IMODA SRL” e o “Venditore” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet WWW.ISABELLEBLANCHE.IT di seguito denominata ''CLIENTE''. 

E’ da intendersi CLIENTE il soggetto che può qualificarsi come “consumatore” da intendersi quale qualsiasi persona fisica che agisce su WWW.ISABELLEBLANCHE.IT con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

Qualora chi intenda procedere all’acquisto non sia "consumatore", è invitato ad astenerti dal concludere transazioni commerciali WWW.ISABELLEBLANCHE.IT. 

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito WWW.ISABELLEBLANCHE.IT, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico. 

Il CLIENTE potrà richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti customer@isabelleblanche.it ove potranno essere richieste tutte le informazioni in merito ad acquisti e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su WWW.ISABELLEBLANCHE.IT.Per qualsiasi altra informazione legale, il CLIENTE potrà consultare le sezioni: Condizioni Generali D’uso, Privacy Policy, Diritto di Recesso.

Si comunica al CLIENTE che IMODA SRL si riserva la facoltà di non accettare proposte di ordini che provengano da soggetti diversi dal “Consumatore”, o, comunque proposte di ordini che non siano coerenti con la propria politica commerciale, come, ad esempio, proposte di ordini per i quali vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali. In tali casi, IMODA SRL comunicherà all’Utente la mancata accettazione della proposta di ordine.

Si informa il CLIENTE che IMODA SRL monitora tutte le proposte d’ordine trasmesse e i resi effettuati che devono, inoltre, corrispondere alle normali necessità di consumo.  Il Venditore dunque monitora il numero di proposte di ordine trasmesse e di resi effettuati.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da IMODA SRL che siano presenti su WWW.ISABELLEBLANCHE.IT tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Si invita il CLIENTE, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da IMODA SRL, a verificare le loro condizioni di vendita, perché IMODA SRL non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli Utenti di IMODA SRL e soggetti terzi.

  1. INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO CON IMODA SRL AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO 9 APRILE 2003, N.

 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su WWW.ISABELLEBLANCHE.IT, il CLIENTE dovrà inviare per via telematica una proposta d’ordine d’acquisto a IMODA SRL compilando il modulo disponibile su WWW.ISABELLEBLANCHE.IT e seguendo le relative istruzioni. 

Prima di trasmettere la proposta d’ordine, si ricorda al CLIENTE di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e l’informativa sul Diritto di Recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i propri usi personali.

In conformità all'articolo 51, comma 7, del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”), prima di trasmettere la proposta d’ordine, verrà fornito al CLIENTE un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che si applicheranno alla proposta d’ordine di acquisto dei prodotti ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrà utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti, l’indirizzo geografico e le modalità di contatto di IMODA SRL e la data entro la quale IMODA SRL, una volta accettata la tua proposta d’ordine, si impegna a consegnare i beni.

IMODA SRL fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso. Se applicabile, sarà informato che, in caso di recesso, il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei prodotti, ove non venga scelto il corriere indicato da IMODA SRL. Sarà, in ogni caso, rammentata l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti, saranno forniti i riferimenti di contatto del nostro servizio di assistenza post-vendita e la possibilità di utilizzare la piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr, messa a disposizione dalla Commissione Europea.

La trasmissione della proposta d’ordine a IMODA SRL costituisce una proposta di acquisto vincolante per l’Utente. Prima di procedere alla trasmissione della proposta d'ordine, sarà pertanto richiesto al CLIENTE di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

Il contratto è concluso quando la proposta d’ordine viene accettata dal Venditore. Il Venditore invierà una e-mail per confermare l’accettazione della proposta d’ordine.

La proposta d'ordine trasmessa a IMODA SRL sarà archiviata presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione delle proposte d’ordine accettate dal Venditore e comunque nei termini di legge. Il CLIENTE potrà accedere, qualora abbia creato un proprio account sul sito WWW.ISABELLEBLANCHE.IT, al modulo di proposta d'ordine, consultando la sezione “Il mio ordine”.

La lingua a disposizione per concludere il contratto con IMODA SRL è l'italiano.

Il Venditore potrà non accettare le proposte di ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il Venditore provvederà ad informare per posta elettronica che il contratto non è concluso e che non ha accettato la proposta d'acquisto pervenuta dal CLIENTE specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su WWW.ISABELLEBLANCHE.IT, non siano più disponibili o in vendita al momento del ricevimento o evasione della proposta d’ordine di acquisto, sarà cura del Venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il CLIENTE avrà trasmesso la proposta d’ordine a IMODA SRL, l'eventuale indisponibilità dei prodotti. Se il CLIENTE avrà già pagato il prezzo per i prodotti, IMODA SRL provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto d già anticipato ed il contratto di vendita si intenderà risolto.

Come indicato al precedente punto 1, IMODA SRL si riserva la facoltà di non accettare proposte di ordini che provengano da soggetti diversi dal “Consumatore”, o, comunque proposte di ordini che non siano coerenti con la propria politica commerciale, come, ad esempio, proposte di ordini per i quali vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali. In tali casi, IMODA SRL comunicherà all’Utente la mancata accettazione della proposta di ordine.

Si ricorda che, con la trasmissione telematica della proposta d'ordine, il CLIENTE accetta incondizionatamente e ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se il CLIENTE non condivide alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, si invita a non inoltrare la proposta d'ordine per l'acquisto dei prodotti su WWW.ISABELLEBLANCHE.IT.

Si precisa che le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nel seguente link - spedizioni - non potranno essere accettate dal Venditore.

Inoltrando la proposta d’ordine, il Cliente conferma di conoscere ed accettare, oltre alle Condizioni Generali di Vendita, anche le Condizioni Generali d’Uso, la Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso.

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, il Venditore vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo WWW.ISABELLEBLANCHE.IT e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite dal Venditore e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs. 21/2014, così come una copia della Privacy Policy e del modulo di recesso.

  1. INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE - art. 49 del D.lgs. 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

- le caratteristiche dei beni;

- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

- modalità di pagamento; 

- il termine entro il quale IMODA SRL si impegna a consegnare la merce;

- condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 11 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs. 21/2014, nonché i casi esclusione della facoltà di esercitare il diritto di recesso;

- informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso; 

- esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; 

- condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da IMODA SRL;

- la possibilità, per la risoluzione di controversie inerenti la conclusione ed esecuzione del contratto di vendita di ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs. 28/2010 o di accedere  al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr .

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a IMODA SRL, l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

IMODA SRL, con sede legale in Prato, (PO) Via Via Bruges 50/52, 59100 Prato

email: customer@isabelleblanche.it 

  1. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di IMODA SRL al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il contratto viene concluso in lingua italiana.

La mail di conferma d’ordine verrà inviata entro 48 ore (quarantotto) dalla trasmissione dell’ordine. Qualora il CLIENTE non riceva alcuna conferma dell’ordine entro l’anzidetto termine, il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da IMODA SRL e, dunque, privo di effetti.

Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena IMODA SRL riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a IMODA SRL eventuali correzioni.

IMODA SRL si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su WWW.ISABELLEBLANCHE.IT non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

 IMODA SRL si impegna a consegnare la merce entro 30 (trenta) giorni decorrenti dell'invio da parte di IMODA SRL dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE.

L’acquirente dà il proprio consenso preventivo alla cessione a terzi dei crediti per il pagamento del prezzo di acquisto.

  1. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Su WWW.ISABELLEBLANCHE.IT sono offerti in vendita esclusivamente articoli di abbigliamento ed accessori, contraddistinti dal marchio ISABELLE BLANCHE.

Il catalogo dei prodotti può essere periodicamente aggiornato dal Venditore, che, pertanto, non presta alcuna garanzia circa la permanenza di un prodotto tra quelli disponibili on-line; in nessun caso il Venditore garantisce la disponibilità di tutte le taglie/versioni per ciascun capo/colore presente nel catalogo.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso.

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da IMODA SRL, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In tale caso, non sussisterà per IMODA SRL alcun obbligo di consegna della merce ordinata ma non disponibile.

Il Venditore non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. La presente disposizione si applica anche agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo e le caratteristiche dei prodotti). IMODA SRL è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori.

IMODA SRL si impegna a comunicare tempestivamente l’indisponibilità parziale o totale della merce di cui all’ordine del CLIENTE.

In caso di indisponibilità totale della merce ordinata, IMODA SRL rimborserà quanto eventualmente già corrisposto dal CLIENTE entro quattordici giorni dalla comunicazione al cliente stesso della indisponibilità totale.

In caso di indisponibilità parziale, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail. In tal caso, IMODA SRL rimborserà quanto eventualmente già corrisposto dal CLIENTE per la merce non disponibile entro quattordici giorni dalla comunicazione al cliente stesso della indisponibilità parziale.

Se il CLIENTE, in caso di indisponibilità parziale, intende richiedere l'annullamento dell'ordine complessivo, risolvendo il contratto, dovrà comunicarlo entro e non oltre il termine di 48 (quarantotto) ore dall’invio della mail con la quale veniva informato della indisponibilità parziale. Oltre tale termine, l’ordine residuo si intende confermato.

 IMODA SRL rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui IMODA SRL ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

  1. PRODOTTI IN PRE-ORDINE

Il Venditore potrà in alcuni casi offrire la possibilità di acquistare in anteprima uno o più articoli non ancora disponibili per l’acquisto immediato sul sito. I prodotti acquistabili in pre-ordine saranno contraddistinti da un’apposita etichetta all'interno della scheda prodotto. Il Venditore indicherà per ciascun articolo, la data stimata di spedizione e in ogni caso invierà un'email di conferma quando il pacco verrà spedito. Nel caso in cui l’ordine di acquisto contenga sia articoli già disponibili sia articoli in pre-ordine, i prodotti saranno spediti in due momenti diversi, ma le spese di spedizione saranno addebitate una volta sola. Nel caso di un ordine di acquisto che contenga solo articoli in pre-ordine ma con date di spedizione diverse, i prodotti saranno spediti tutti insieme nell’ultima data stimata per la spedizione.

L'acquisto di prodotti in pre-ordine potrà essere effettuato unicamente con carta di credito. Il Venditore non richiederà il pagamento alla banca fino alla spedizione degli articoli ordinati: l'addebito sulla carta di credito avverrà difatti solo al momento della spedizione.

Salvo quanto diversamente previsto in questo paragrafo 9, ai prodotti acquistati in pre-ordine si applicano integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

  1. MODALITÀ DI PAGMENTO

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito o con Pay Pal.

In caso di pagamento con carta di credito, l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà soltanto nel momento in cui l'ordine sarà completo e pronto per la spedizione.

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a banca di appoggio del Venditore, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative all’ acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso dell’Utente. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard).

In caso di pagamento con Paypal, l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte di  IMODA SRL  dell'e-mail di conferma ordine.

Si informa il CLIENTE che i pagamenti, nelle modalità sopra indicate, avverranno tramite il servizio Paypal e Shopify Payments. Si prega quindi il cliente di prendere visione delle condizioni ai seguenti link (INDICARE LINK SHOPIFY).

  1. PREZZI, SPESE E MODALITA’ DI CONSEGNA

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito su WWW.ISABELLEBLANCHE.IT sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà del Venditore di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata dal Venditore al CLIENTE.

È onere del CLIENTE, pertanto, accertarsi del prezzo finale prima di inoltrare l’ordine di acquisto

Il Venditore si riserva altresì la facoltà di applicare prezzi di vendita diversi a seconda del paese di consegna dei Prodotti.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da IMODA SRL , del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

Al momento dell’ordine sarà possibile scegliere la modalità di consegna preferita: consegna a domicilio con corriere UPS servizi UPS Standard con tempi di spedizione di 2- 5 giorni lavorativi o UPS Express Saver con tempi di spedizione di 1-2 giorni lavorativi in Italia e Europa. Per i paesi extracee i tempi di spedizione sono di 5-10 giorni lavorativi.

Le spese e le tipologie di spedizione previste possono variare a seconda del Paese e delle modalità di spedizione scelte dall’Utente, come indicato nella pagina di dettaglio del prodotto e nel carrello in fase di inoltro dell‘ordine (ALLEGARE LINK TABELLA COSTI SPEDIZIONE). Dette spese ed ogni eventuale costo aggiuntivo sono a carico del CLIENTE. Il relativo importo sarà espressamente e separatamente indicato nel riepilogo dell’ordine prima che l’Utente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nell’e-mail di conferma dell’ordine.

Tali costi di spedizione sono fatturati dal Venditore.

I Prodotti acquistati vengono consegnati, tramite corrieri, direttamente all’Utente, all’indirizzo di spedizione da questi specificato in fase di ordine.

Il Sito consente di richiedere la consegna dei Prodotti ad un indirizzo diverso da quello proprio del CLIENTE, a condizione che detto sia compreso nel Paese di spedizione del CLIENTE indicato in sede di completamento ordine; in ogni caso, è onere dell’Utente indicare tutti i riferimenti necessari al buon esito della consegna (ad esempio, qualora fosse l’indirizzo di terzi, specificare il nome presente sul campanello/citofono presso il quale effettuare la consegna).

Non è possibile ritirare i prodotti acquistati attraverso il Sito direttamente presso il magazzino del Venditore.

Al momento della consegna dei prodotti al corriere, il CLIENTE riceverà una comunicazione di conferma da parte del Venditore a mezzo e-mail, nella quale saranno espressamente indicati il nome del corriere utilizzato ed i dettagli della spedizione.

Sia in Italia, che all’estero la procedura di consegna prevede che, in caso di assenza del destinatario al momento dell’accesso del corriere, l’incaricato lascerà un avviso, al fine di perfezionare successivamente la spedizione, nel quale verranno indicati i recapiti da contattare per concordare la seconda consegna.

Il CLIENTE ha sempre la possibilità di verificare lo stato del proprio ordine attraverso il tracking number fornito nell’email di conferma spedizione o contattando il Servizio Clienti tramite l’apposita sezione.

La consegna dei prodotti si intende perfezionata nel momento in cui il consumatore, o il terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente nel possesso dei beni; da tale momento, come per legge, il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile al Venditore, si trasferisce all’Utente.

  1. OBBLIGHI DEL CLIENTE ALLA CONSEGNA

Il CLIENTE prende atto che il ritiro dei prodotti rappresenta un obbligo derivante dal contratto di vendita concluso con il Venditore.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario in occasione dei tentativi previsti dalla procedura applicata dal corriere, il pacco resterà in giacenza.

Qualora, dopo tre tentativi di consegna nei termini indicati dal corriere nell’avviso lasciato al CLIENTE, il pacco non sia ritirato, detto pacco verrà restituito al Venditore.

Nel caso di cui al punto sopra citato il contratto dovrà intendersi risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 c.c., con semplice comunicazione del Venditore inviata a mezzo e-mail al CLIENTE, e, dunque, l’ordine a tutti gli effetti sarà annullato.

Entro 14 giorni dalla comunicazione di cui precede, il Venditore procederà, quindi, al rimborso dell’importo complessivamente pagato dal CLIENTE per i prodotti, detratte le spese della spedizione non andata a buon fine, le spese di restituzione dei prodotti al Venditore ed ogni altra eventuale spesa che il Venditore abbia sostenuto a causa della mancata consegna dipesa dall’assenza o dall’inerzia del CLIENTE nell’adempimento dell’obbligo di ricevere la consegna.

Il rimborso dovuto dei prodotti sarà accreditato sul medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente.

Successivamente alla comunicazione di cui al punto sopra, CLIENTE che intenda richiedere la consegna dei prodotti dovrà necessariamente procedere con un nuovo ordine.

Il Venditore si riserva la facoltà di rifiutare gli ordini provenienti dal CLIENTE nei cui confronti il Venditore abbia precedentemente fatto valere la clausola risolutiva espressa di cui al punto sopra per inadempimento dell’obbligo di ricevere la consegna dei prodotti.

All’atto di ricevimento dei prodotti, il Cliente è tenuto a verificare la conformità degli stessi in relazione all’ordine, prestando attenzione, in particolare, a che:

  • il numero dei colli indicati sulla lettera del vettore sia corrispondente al numero dei colli effettivamente consegnati;
  • la confezione sia integra e non danneggiata, né manomessa.

Eventuali anomalie (quali, ad esempio, manomissioni, danneggiamento della confezione) dovranno essere specificamente indicate per iscritto direttamente sul documento di trasporto del corriere, e CLIENTE dovrà rifiutare la consegna. Contestualmente, il CLIENTE sarà tenuto a segnalare il fatto al Servizio Clienti del Venditore, a mezzo email customer@isabelleblanche.it.

Il CLIENTE è invitato, quindi, a sottoscrivere il documento di trasporto solo dopo le suddette verifiche.

Qualora il CLIENTE non procedesse in conformità ai punti che precedono, e, dunque, accettasse la consegna dei prodotti anche nel caso di imballo danneggiato o manomesso, al CLIENTE decadrà dalla garanzia legale di conformità dei prodotti.

  1. DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di quattordici giorni a decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a IMODA SRL  tramite dichiarazione esplicita, oppure compilando il modulo di recesso prestampato che sarà inserito in ogni collo spedito, oppure scaricando il modulo al seguente link.

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B, D.lgs. 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Imoda  S.R.L.

sede legale Via Bruges  50/52 – 59100– Prato (PO)

 

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)


- Nome del/dei consumatore(i)


-Indirizzo del/dei consumatore(i)


- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)


- Data


(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

 

La dichiarazione di recesso, nelle modalità sopra descritte, potrà essere inviata tramite raccomandata a.r. oppure inserendo la stessa all’interno del collo contenente i beni oggetto di restituzione oppure mediante l’apertura di una pratica di reso mediante la procedura on line (INSERIRE LINK PRATICA DI RESO).

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato a IMODA SRL la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs. 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a IMODA SRL , presso Via Bruges 50/52 59100 Prato (PO), Italia.

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE, salvo che il Venditore abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto.

Si precisa che tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo), con cartellino identificativo ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del bene e completo della documentazione fiscale annessa.

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è inoltre escluso nel caso in cui il Cliente abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati ovvero beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Qualora non siano rispettati le modalità e termini per l'esercizio del diritto di recesso di seguito specificate:

  1. a) il diritto di recesso deve essere regolarmente esercitato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti; 
  2. b) i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro e non oltre 14 giorni che decorrono da quando il CLIENTE ha comunicato a IMODA SRL la decisione di recedere dal contratto;
  3. c) i prodotti non devono essere danneggiati
  4. d) nell’ipotesi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo

il CLIENTE non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a IMODA SRL.

Imoda s.r.l. comunicherà al CLIENTE a mezzo e-mail la mancata accettazione del reso. Entro 14 giorni dal ricevimento della e-mail di  IMODA SRL. il CLIENTE potrà scegliere di riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a IMODA SRL, dandone comunicazione a IMODA SRL stesso, secondo le modalità che saranno comunicate. In caso contrario, IMODA SRL  potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso come di seguito specificate:

  1. e) i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati; 
  2. f) il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del bene;
  3. g) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono) e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copri abiti etc.) ricevuti insieme all’ordine;

-h) prodotti non devono essere danneggiati;

Il Cliente non avrà diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte a IMODA SRL . In conformità all’art. 57, comma 2, del Codice del Consumo, il Cliente sarà , difatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello necessario allo scopo di consentire al CLIENTE di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale pari alla diminuzione di valore stimata dei prodotti e comunque compresa tra il 10 e il 90 percento delle somme dal CLIENTE corrisposte a IMODA SRL per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, da IMODA SRL. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui  sarà comunicata al CLIENTE la somma detratta dal rimborso, il CLIENTE potrà scegliere di riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a IMODA SRL dandone comunicazione secondo le modalità che saranno comunicate al CLIENTE. In caso contrario, IMODA SRL potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso. 

IMODA SRL non assume alcuna responsabilità in caso di prodotti resi per errore o di oggetti dimenticati nei pacchi o nei prodotti resi.

Previa verifica del corretto esercizio del diritto di recesso e previa verifica dei prodotti restituiti IMODA SRL provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, escluso degli eventuali costi di spedizione.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del d.lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs. 21/2014, IMODA SRL può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a IMODA SRL .

Per ogni bene a cui si applica l’esclusione del recesso, il venditore fornisce al CLIENTE consumatore una indicazione specifica direttamente nella scheda del prodotto. Resta comunque facoltà del Venditore accettare la richiesta di recesso anche per i beni esclusi da tale diritto, qualora a suo insindacabile giudizio lo ritenga opportuno per motivate ragioni.

 IMODA SRL eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.

Il Venditore suggerisce di utilizzare lo spedizioniere UPS (www.ups.com) per la restituzione dei prodotti acquistati. Qualora il CLIENTE decida di avvalersi di UPS per la spedizione e può avvalersi dell'etichetta adesiva prestampata – recante l’indirizzo di restituzione - inclusa nel pacco contenente i prodotti acquistati, non dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a suo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per suo conto, direttamente dal Venditore, che libera il CLIENTE pertanto da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Il Venditore, per il pagamento della restituzione, tratterrà infatti dal rimborso una somma a forfait pari al costo di spedizione standard dei prodotti acquistati. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere suggerito dal Venditore, il Venditore ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

 Il venditore si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella email con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per il Venditore o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.

I resi autorizzati dal Venditore devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.

  1. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

I prodotti acquistati su WWW.ISABELLEBLANCHE.IT venduti da IMODA SRL sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile.

 Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato a IMODA SRL entro due (2) mesi dalla sua scoperta.

Il difetto di conformità può essere comunicato a IMODA SRL contattando la seguente mail dedicata customer@isabelleblanche.it.

In caso di difetto di conformità hai diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, il Cliente avrà diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.

In caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

Si ricorda al CLIENTE che è necessario che proceda alla sottoscrizione del documento di trasporto solo dopo le verifiche di integrità ed assenza di anomalie sul pacco.

Si ricorda al CLIENTE che, ove non proceda alle verifiche di cui al punto dunque, accettasse la consegna dei prodotti anche nel caso di imballo danneggiato o manomesso, al CLIENTE decadrà dalla garanzia legale di conformità dei prodotti.

  1. MODALITA’ DI CONSEGNA

 IMODA SRL accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nei paesi indicati nel presente link, nei paesi facenti parte dell’Unione Europea. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell'e-mail di conferma ordine inviata da IMODA SRL.

Per ogni ordine effettuato sul sito WWW.ISABELLEBLANCHE.IT emette documento fiscale della merce spedita che sarà allegato alla mail di conferma d’ordine. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

  1. RESPONSABILITA’

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

  1. ACCESSO AL SITO

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di IMODA SRL e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

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 IMODA SRL informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al CLIENTE di procedere all' acquisto on line.

  1. INTEGRITA’

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. ed in particolare dal Codice del Consumo e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”).

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza del Tribunale ove ha residenza o domicilio il CLIENTE consumatore o, in alternativa, su scelta del Consumatore, il Tribunale di Prato.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs. 28/2010. È possibile altresì, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr.